Tripadvisor Seguici su FB

Prodotti

produzione

Prodotti

Il Cilento è terra di capre e le qualità dei pascoli e il tipo di allevamento si traducono in formaggi di grande complessità aromatica.

Il nostro fiore all'occhiello è il Cacioricotta del Cilento, formaggio tradizionale, grazie al quale apparteniamo al presidio Slow Food. Il Cacioricotta è un particolare formaggio ottenuto dal riscaldamento del latte a quasi 92° in modo tale che oltre a precipitare il cacio, nel grumi di formaggio, precipiti anche la ricotta. Formaggio destinato alla lunga conservazione ma che puo' anche essere consumato semistagionato o fresco, a seconda dei gusti.

Crosta fiorita, ottenuto dall'affinamento dei formaggi nella nostra sala in pietra viva con temperatura e umidita controllate dalla stessa natura, dal caratteristico aspetto esterno bianco ovattato e dalla pasta morbida e fruttata.

Erborinato, o capra blu, formaggio dal gusto deciso e appassionato, stagionato per un tempo minimo di due mesi nella nostra sala in pietra viva.

Tomini, formaggio fresco e gradevole, dal gusto delicato che proponiamo in diverse versioni, limone, erba cipollina, basilico.

Formaggi caprini aromatizzati con frutti secchi o confetture di stagione come con erba cipollina, origano fresco, mirto, confettura di fichi del Cilento, castagne o noci secche.

Durante i mesi che vanno da ottobre fino a marzo lavoriamo latte bufalino dop, producendo formaggi di nicchia.

 

 

SF
logo